Piazzale Santuario 3, 33078 San Vito al Tagliamento (PN)


Articoli

Dai Social
2024-02-02
2 febbraio 2024 - Presentazione del Signore

369° anniversario dell'apparizione della Madonna di Rosa a Mariute

Il 2 febbraio 1655, festa della Presentazione di Gesù al Tempio, gran parte della famiglia Giacomuzzi era in chiesa per le funzioni religiose. Era rimasta a casa, con le zie, Mariute, una figliola di otto anni e mezzo, sofferente di morbo epilettico. D'un tratto le zie videro il volto di Mariute fissare l'immagine della Vergine e, mentre la fanciulla si avvicinava alla Madonna dipinta sul muro, il volto le si illuminava felice, come in estasi. Le zie, sorprese per quanto stava avvenendo sotto i loro occhi, attesero che la ragazzina si riprendesse da quello stato di rapimento e poi subito la subissarono di domande: "Chi? Come? Perché? Cosa hai visto?"
La Mariute, con insolito linguaggio, per lei che era affetta da mal caduco, riportò le parole dell'apparizione, con grande serenità e dolcezza:

"Io non sto bene in questo luogo dove si bestemmia contro mio Figlio. Di' a tuo padre che si ravveda e che mi faccia trasportare in una Chiesa posta su una strada frequentata. Avverti anche gli abitanti della zona di astenersi dal peccato della bestemmia. Per causa di questa enorme empietà furono devastate dalla grandine le vostre campagne negli ultimi anni e stanno sospesi sul vostro capo castighi ancora più terribili. Fa' quanto ti dico, e d'oggi in avanti non sarai più esposta agli attacchi del male, che finora ti ha molestato".

#sanvitoaltagliamento #madonnadirosa #santuariomdr #santuariomariano #fratiminori #fratinorditalia #gesùmisericordioso #DivinaMisericordia
Clicca per visualizzare
Share by:
Santuario Madonna di Rosa